Bettega e Blanc avevano promesso di operare in questa finestra di mercato Invernale, ed in fatti lo stanno facendo e su questo non si può discutere.
Da discutere invece, è la scelta dei giocatori da portare sotto la mole, lato bianconero. Il primo arrivo è stato Paolucci, giocatore prestato al Siena (ultima in classifica) e considerato riserva dallo stesso club a rischio retrocessione, figuriamoci che si è dovuto scomodare persino Grande Stevens per portare a casa un fenomeno di contenta classe, pagando mezzo milione per riaverlo.
Altra operazione che rientra nello stile bianconero di questi ultimi quattro anni, è il probabile arrivo di Candreva, giocatore dell'udinese ed in prestito a Livorno.Partiamo dal fatto che anche questo, come molti altri in tinta bianconera, è un pallino di Marcello Lippi, a sentire dalle indiscrezioni arriverebbe alla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà fissato a 7 milioni di euro. Adesso facciamo due conti: riscattare la metà del cartellino per 7 milioni, significa dare una valutazione complessiva del giocatore intorno ai 14 milioni di euro, somma che sembra spropositata per un giocatore così giovane e che ha toccato la nazionale una sola volta in una amichevole e se consideriamo che abbiamo comprato per meno sia Iaquinta che Sissoko e rifiutato di prendere Xabi Alonso per la stessa cifra, forse è lecito farsi venire qualche dubbio.
Is it not better to wait for the summer market to think well about who should be purchased? If you really need is to buy a player, do not take them again if we want young and inexperienced, paghiamoli the figure that really count.
0 comments:
Post a Comment